Scopri il periodo giusto per risparmiare acquisto auto usata

Sono sempre di più le persone che decidono di acquistare un’auto usata e trovarla con un chilometraggio limitato e ad un prezzo onesto è diventata una vera caccia al tesoro.

Gli esperti del settore, sanno bene quali sono i momenti dell’anno, in cui si può davvero risparmiare acquisto auto usata ed è sufficiente rivolgersi ai rivenditori seri, come nel caso della Finauto, che vanta un’esperienza significativa nella vendita di auto usate, fornendo ai propri acquirenti veicoli comprensivi di tutte le garanzie per permettere loro di sentirsi davvero tutelati.

All’atto della firma del contratto di acquisto è quindi consigliabile conoscere tutte le tutele riservate all’acquirente, tra cui la garanzia auto usate che Finauto riserva alla propria clientela.

Esistono diverse garanzie auto per i mezzi usati. Da quelle di legge a quelle facoltative, ecco come funziona e come Finauto ti tutela nell’acquisto un’auto usata.

Cosa copre la garanzia auto usate fornita da Finauto

La garanzia auto usate copre i danni relativi alle parti meccaniche quali motore, impianto frenante, apparato propulsore o sistema di supporto, alle componenti elettriche ed alla carrozzeria, mentre non copre tutti quegli elementi sottoposti ad usura “ordinaria” come pasticche dei freni, lampadine, spazzole tergicristallo, candele, filtri, frizione, pneumatici e batteria.

Il decreto legislativo n.206 del settembre 2005, conosciuto con il nome di Codice del Consumo, ha previsto una tutela per l’acquirente disponendo la garanzia auto usate. Quest’ultima obbliga il venditore a consegnare al consumatore il bene conforme al contratto di vendita quindi, l’acquirente deve essere informato sullo stato dell’auto usata e di eventuali interventi di manutenzione straordinaria eventualmente necessari. La garanzia ha validità di un anno a carico del venditore a fronte di vizi che rendano il bene inidoneo all’uso o ne diminuiscano il valore.

Finauto si occupa da sempre di proporre ai propri clienti veicoli “usato sicuro”, coperti dalla garanzia auto usate e, grazie all’esperienza e competenza maturata negli anni, adeguata alle esigenze dei clienti, fornendo da sempre proposte interessanti per risparmiare auto usate.

Per la tua voglia di acquistare la tua prossima auto usata, la risposta è sicuramente Finauto!