Parafarmacia e farmacia: le differenze

In cosa differiscono una farmacia e una parafarmacia? Molte persone se lo chiedono. Sapere dove acquistare i prodotti per la propria salute è fondamentale per il benessere individuale. A tal proposito, se cerchi una parafarmacia biologica a Parma, ti consigliamo L’Albero della Vita, uno shop ricco di prodotti naturali e di altissima qualità.

Ma cosa differenzia una farmacia da una parafarmacia? Te lo spieghiamo qui sotto!

Cos’è una parafarmacia?

Prima di tutto cerchiamo di capire cos’è una parafarmacia. Essa è, per definizione, un fornitore di prodotti per la salute e l’igiene personale che non richiedono prescrizione medica. Tra i prodotti più venduti dalla parafarmacia troviamo gli integratori naturali, ottimi alleati per chi desidera seguire una dieta sana e favorire la gestione dello stress e del sonno. Non solo, gli integratori possono prevenire lo sviluppo di alcune malattie.

Differenza tra farmacia e parafarmacia

Le parafarmacie trattano esclusivamente prodotti sanitari da banco (OTC), ovvero per il cui acquisto non è necessaria la prescrizione medica. La differenza tra farmacia e parafarmacia si riferisce specificamente all’autorizzazione alla commercializzazione di farmaci per i quali è richiesta la prescrizione medica. È importante notare che sia le farmacie che le parafarmacie devono avere sempre un farmacista presente.

Parafarmacia biologica a Parma

L’Albero della Vita è una parafarmacia biologica a Parma che nasce dalla passione per la natura come fonte unica di benessere mentale e psicologico. All’interno di questo negozio, troverai personale disponibile e cordiale, in grado di ascoltare i tuoi bisogni e soddisfare le tue esigenze.

Da L’Albero della Vita avrai a tua disposizione un ampio catalogo di prodotti biologici e naturali, oltre ai classici medicinali da banco. La filosofia di questo shop integrare le medicine “complementari” con la medicina convenzionale al fine di garantire la salute fisica e mentale dei clienti. Per ricevere maggiori informazioni, contatta il personale o visita direttamente il negozio!