Le batterie per fotovoltaici, soluzioni per impianti

Renewable energy technology, solar panel charging a mobile phone battery

Le batterie per fotovoltaici sono il cuore di un impianto. Infatti, servono per tenere da parte l’energia prodotta, in modo da renderla disponibile quando serve. Le batterie per fotovoltaici sono il motivo per cui non si paga un euro in bolletta quando si installa un impianto fotovoltaico. Infatti, anche in caso di blackout, ecco che la batteria fa il suo dovere e dona energia anche quando la rete nazionale ha un problema tecnico temporaneo. Quali sono le soluzioni giuste per queste batterie?

Per iniziare, la potenza della batteria dipende da quella dell’impianto. Di solito, per l’uso domestico si usano impianti da 3kW. Ora, la batteria di accumulo deve avere la stessa tensione, altrimenti non riuscirà mai a contenere l’energia. In più, l’uso di questo sistema offre la possibilità di utilizzare l’energia accumulata con la formula dell’autoconsumo. L’efficienza di un impianto con questa modalità aumenta quindi del 60-70% rispetto a un impianto senza batteria di accumulo. Infatti, si potrà utilizzare la corrente elettrica anche in momenti in cui i pannelli fotovoltaici semplicemente non funzionano.

Per scegliere la batteria di accumulo giusta o per ottenere il massimo dal proprio impianto fotovoltaico, basta consultare il voltaggio nella scheda tecnica del prodotto. Le batterie per fotovoltaici sono a tua disposizione sul sito del rivenditore ufficiale. Così si potranno trovare soluzioni semplici e immediate per poter accumulare l’energia prodotta e per utilizzarla quando il sole è calato, oppure nei giorni di pioggia. Una batteria potente e che si adatta all’impianto rende tutto più semplice e consente di utilizzarlo come base per i propri consumi di energia. Infatti, il sistema di accumulo del fotovoltaico permette di utilizzare sempre questa forma di energia rinnovabile. Per iniziare subito a pensare al tuo impianto e alle batterie disponibili, visita il sito ufficiale e scopri subito come installare tutto sfruttando gli incentivi previsti.